About

 
IMG_2146.jpg

Qualcosa su di me

Mi chiamo Ilaria Bonardi, sono nata nel 1991 e sono una designer orafa.

Da sempre appassionata all’arte e al disegno, nel 2015 ho conseguito il diploma di laurea specialistica in Product Design, presso l’Accademia di Belle Arti di Brera.

Parallelamente ai miei studi accademici ho avuto modo di avvicinarmi al mondo del gioiello frequentando i corsi di Oreficeria Professionale e Modellazione della Cera presso la Scuola Orafa Ambrosiana di Milano.

Completati gli studi ho lavorato per alcuni anni nel settore, fino al 2018, anno in cui ho finalmente avuto modo di aprire la mia attività.

Qualcosa sui miei gioielli

Ogni mio gioiello presenta uno stile semplice e lineare, che coniuga la progettualità del design alla cura e all'artigianalità dell'oreficeria.

Realizzo i miei gioielli attraverso la tecnica della modellazione della cera, che permette di fondere gioielli con grande precisione tramite l'antica tecnica della fusione a cera persa. 

Ogni pezzo è realizzato e rifinito a mano da me

con  precisione e passione. 

 
IMG_1995.jpg

Qualcosa sui materiali

Il materiale che prediligo per le mie creazioni è l'argento 925, perchè mi permette di realizzare gioielli durevoli nel tempo e, soprattutto, accessibili a chiunque.

All'uso di pietre sintetiche preferisco sempre pietre naturali preziose o semipreziose. 

Realizzo inoltre, su richiesta, gioielli in oro 9 o 18 carati.